News dalla Rete

Web Magazine

newsdallarete.com

© 1996-2025 by Antonello Camilotto

Web Agency | Content Creator

P.Iva IT01759920695

 

Privacy-Policy

 

web design by antonellocamilotto.com

Magazine

Google annuncia un piano da 5,5 miliardi di euro per potenziare l’intelligenza artificiale in Germania

2025-11-12 12:37

by Antonello Camilotto

News,

Google annuncia un piano da 5,5 miliardi di euro per potenziare l’intelligenza artificiale in Germania

News dalla Rete - Web Magazine

hgstru.png

Google ha annunciato un massiccio piano di investimenti da 5,5 miliardi di euro destinato alla Germania, con orizzonte fino al 2029. L’obiettivo è rafforzare la propria infrastruttura cloud e di intelligenza artificiale, consolidando al tempo stesso la presenza del gruppo in Europa.

 

Il progetto prevede la costruzione di un nuovo data center a Dietzenbach, vicino Francoforte, e ulteriori investimenti nel campus già operativo di Hanau. Le due sedi diventeranno punti chiave per le regioni cloud tedesche di Google.

 

Parallelamente, l’azienda sta ampliando i propri uffici a Berlino, Francoforte e Monaco di Baviera. Nel capoluogo bavarese, lo storico edificio Arnulfpost sarà trasformato in un centro tecnologico di 30.000 metri quadrati, in grado di accogliere fino a 2.000 dipendenti.

 

Secondo Philipp Justus, vicepresidente di Google per l’Europa centrale e responsabile per la Germania, si tratta “del più grande programma di investimenti mai realizzato da Google nel Paese”.

 

L’impatto economico stimato è rilevante: il gruppo prevede un contributo di circa 1 miliardo di euro l’anno al PIL tedesco e la creazione di 9.000 posti di lavoro annuali nei prossimi quattro anni.

Ricevi le notizie di News dalla Rete su

WhatsApp e Telegram

 

𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗟𝗲𝗴𝗮𝗹𝗶

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonché i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non assumo alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.